La lussuosa villa di 350 mq è situata in un pittoresco villaggio italiano sulle rive del Lago di Como. Il nome del progetto, “Villa Melograno”, è stato scelto perché la casa è circondata da un delizioso giardino botanico con bellissimi alberi di melograno che fioriscono in modo lussureggiante, non solo piacevoli alla vista, ma anche utili per i loro frutti fragranti e gustosi. La villa è composta da un soggiorno, una sala da pranzo, una camera con camino, una cucina, cinque camere da letto e quattro bagni. Inoltre ci sono ampi terrazzi, una piscina e un molo privato.
La casa è molto soleggiata. La mattina presto, attraverso le grandi finestre, entra negli ambienti la calda luce del sole, dando carica di vitalità e buonumore.
Il cliente ha lasciato carta bianca ai designer che hanno sviluppato il progetto basandosi completamente sui suoi gusti professionali. L’antico edificio è letteralmente rinato. Siamo riusciti ad unire nella “Villa Melograno” tradizione e modernità, aggiungendo alla storia comfort e tecnologia, valorizzando lo stile classico, ma con una nuova interpretazione volta al futuro. Gli Interni della villa sono costruiti su contrasti e accenti spettacolari. I locali si sono rivelati spaziosi e i loro arredi non sono sovraccarichi di dettagli. Sulle pareti sono state applicate delicate decorazioni floreali, cornici in gesso ed elementi architettonici con modanature sporgenti.
Ogni dettaglio è realizzato con la cura e attenzione.
Il progetto è stato pubblicato sulla rivista Ristrutturare con Casa Chic a Giugno 2018.